schianto mortale

Incidente nella galleria Montenegrone: morto un uomo di 52 anni, ferito un 51enne

L'incidente si è verificato questa mattina (8 aprile) poco prima delle 8.30. al momento si registrano lunghe code all'altezza della galleria

Incidente nella galleria Montenegrone: morto un uomo di 52 anni, ferito un 51enne
Cronaca 08 Aprile 2021 ore 09:49

Drammatico incidente stradale questa mattina (giovedì 8 aprile) nella galleria Montenegrone, nel comune di Scanzorosciate. Un automobilista di 52 anni a bordo di un furgone è deceduto nello schianto, mentre un altro uomo di 51 anni è rimasto ferito.

I soccorsi sono stati allertati poco prima delle 8.30 e sul posto sono intervenute tre ambulanze e l’automedica, oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell'ordine. Il furgone è uscito dalla carreggiata sbattendo frontalmente contro uno spigolo di una piazzola di sosta nella galleria. L'impatto, violento, è stato fatale.

Il guidatore avrebbe accusato un malore, invadendo per pochi attimi la corsia opposta. L'altro passeggero avrebbe afferrato il volante, sterzando per tornare nel senso di marcia corretto, ma il veicolo si è schiantato finendo fuori strada.

Nelle vicinanze della galleria, si sono registrate lunghe code e rallentamenti in entrambe le direzioni, soprattutto per gli automobilisti che dalla Valle Seriana si dirigono a Bergamo. La galleria è stata momentaneamente chiusa al traffico e le automobili sono state indirizzate verso Nembro.