Ennesimo shock

Incidente sul lavoro a Gorle: muletto cade su un camionista, ricoverato d'urgenza

L'episodio ha avuto luogo nel primo pomeriggio in via Maestri del Lavoro. Il 49enne è stato trasportato al Papa Giovanni in condizioni gravi

Incidente sul lavoro a Gorle: muletto cade su un camionista, ricoverato d'urgenza
Cronaca Grassobbio e Gorle, 28 Giugno 2021 ore 15:26

L'ennesimo grave incidente sul lavoro nella nostra provincia da inizio anno è avvenuto oggi (lunedì 28 giugno) a Gorle, in via Maestri del Lavoro, intorno alle 13.15.

Nell'area esterna di una ditta si stava effettuando un'operazione di scarico da un camion delle consegne, quando il muletto utilizzato per il lavoro si è sbilanciato, probabilmente per il peso delle barre in acciaio che trasportava, raccolte in fasci da 5 pezzi per circa 480 chilogrammi, finendo addosso all'autista del mezzo pesante, un autotrasportatore di 49 anni residente in provincia di Brescia, e a una macchina.

L'uomo, dipendente della ditta bresciana Autotrasporti Zappa, al momento dell'incidente si trovava in un'area vicina alle operazioni di scarico. In seguito, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per tirare fuori il ferito, mentre è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in codice rosso.