poco dopo le 12

Incidente sulla Francesca tra Ghisalba e Calcinate: quattro feriti, uno ricoverato con l'elisoccorso

Due auto si sono scontrate e una ha avuto la peggio, finendo nei campi. I feriti sono un uomo e una donna di 53 anni e due ragazzi di 26 e 27

Incidente sulla Francesca tra Ghisalba e Calcinate: quattro feriti, uno ricoverato con l'elisoccorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Scontro lungo la provinciale della Francesca, in territorio di Ghisalba, all'altezza dell'incrocio per Calcinate. L'incidente ha visto coinvolte due vetture, una delle quali è finita fuori strada, nei campi, a diversi metri di distanza. Sono le quattro persone all'interno di quest'ultima a essere rimaste ferite, una delle quali anche gravemente, mentre il guidatore della prima è rimasto illeso, per quanto sotto choc.

Il forte impatto

Come riportano i colleghi di PrimaTreviglio, l'incidente è avvenuto poco dopo il mezzogiorno di oggi, sabato 14 ottobre. Da quanto ricostruito, il conducente di uno dei due mezzi stava attraversando la Provinciale e non si è accorto della presenza dell'altro veicolo, in arrivo lungo la medesima arteria in direzione Martinengo. Ne è conseguito un forte impatto che ha fatto carambolare la seconda vettura - una Mercedes - fuori dalla carreggiata, nei campi, a diversi metri di distanza.

ghisalba incidente
Foto 1 di 3
ghisalba incidente 3
Foto 2 di 3
ghisalba incidente 4
Foto 3 di 3

Elisoccorso per il più grave

Sul luogo dell'incidente sono subito arrivate un'ambulanza e un'automedica, e anche un elisoccorso da Bergamo. Quest'ultimo ha trasportato il ferito più grave, quello seduto accanto al guidatore, all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. I quattro feriti sono un uomo e una donna di 53 anni e due ragazzi di 26 e 27. Sul posto anche i Carabinieri e i Vigili del Fuoco.

Seguici sui nostri canali