Incidente sulla tangenziale Sud a Zanica: morto un 46enne, due feriti
Secondo una prima ricostruzione, due auto si sarebbero schiantate con un furgone. Un 50enne ricoverato al Papa Giovanni, lesioni poco gravi per una 43enne
Un morto e due feriti: è questo il bilancio dell'incidente stradale avvenuto nel pomeriggio di oggi, mercoledì 12 giugno, a Zanica, sulla tangenziale Sud Ss42 nel tratto che porta a Stezzano.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti riportata dal Corriere Bergamo, poco prima delle 15, un senegalese di 46 anni che risiedeva in provincia di Milano avrebbe invaso la corsia opposta con la sua Renault Clio, schiantandosi contro il furgone che proprio in quel momento la stava attraversando. Il 46enne è morto sul colpo.
Sono rimaste invece ferite le persone alla guida degli altri due mezzi coinvolti nell'incidente: un cinquantenne che era alla guida del furgone, che è stato trasportato all'ospedale Papa Giovanni in codice rosso con gravi traumi a torace, braccia e gambe, e una donna di 43 anni, al volante della seconda vettura che è stata urtata solo tangenzialmente. E infatti la donna è stata portata all'ospedale di Zingonia in codice giallo e in condizioni non gravi, fortunatamente.
In seguito allo schianto, le autorità intervenute sul posto hanno chiuso al traffico il tratto di strada per poter svolgere tutti gli accertamenti del caso.