Giornata difficile

Treviglio, motociclista grave dopo lo scontro con un’auto. Valseriana, traffico bloccato per incidente

Due pesanti incidenti stradali hanno funestato il sabato. Nella Bassa grave un centauro 24enne, mentre una carambola fra tre veicoli a Pradalunga ha portato a chiudere la strada

Treviglio, motociclista grave dopo lo scontro con un’auto. Valseriana, traffico bloccato per incidente

Grave incidente stradale a Treviglio. Nel terribile impatto tra una moto e una macchina è rimasto ferito un motociclista di 24 anni, le cui altre generalità non sono ancora state rese note. Secondo quanto trapelato finora, il centauro sarebbe stato ricoverato d’urgenza, codice rosso. Mentre lo scontro ha provocato la chiusura del cavalcavia per l’ospedale.

Schianto a Treviglio

L’incidente ha avuto luogo nella cittadina della Bassa, in via Caravaggio, dove una macchina e una moto si sono scontrate. Per soccorrere le persone coinvolte e fare i dovuti accertamenti, come riportato da PrimaTreviglio, si è dovuto chiudere il cavalcavia per l’ospedale, con pesanti congestioni del traffico.

Lo schianto è accaduto intorno alle 11.45, quando la due ruote, con in sella un 24enne, ha impattato violentemente sulla fiancata destra della vettura, a bordo della quale c’era un 71enne.

Sul posto sono giunte un’auto medica e un’ambulanza della Croce Rossa di Treviglio, entrambe in codice rosso. Presenti anche le forze dell’ordine per i rilievi ed i vigili del fuoco. Il centauro è stato trasportato all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo in gravi condizioni.

Strada statale bloccata per ore

Ma non si tratta dell’unico incidente della giornata. In tarda mattinata scontro dalle conseguenza pesanti anche in Val Seriana, dove una carambola fra tre veicoli ha bloccato il traffico su tutta la superstrada. L’incidente, avvenuto nel tratto di Pradalunga, ha coinvolto diverse persone, tra le quali anche dei minori, sebbene nessuno in condizioni preoccupanti.

Foto da “Viabilità Valle Seriana” su Facebook

I sanitari del 118 si sono presi cura dei feriti per fortuna in maniera lieve. Tuttavia la viabilità è rimasta in pratica bloccata per ore, con il segmento di statale interdetto ai veicoli fino a poco dopo l’una del pomeriggio. Le forze dell’ordine intervenute sul luogo del sinistro, infatti, hanno deviato i mezzi sulle strade urbane che passano per i paesi.

Anche dopo la riapertura del tratto si sono registrate lunghe code, a causa della necessità di smaltire il traffico che era rimasto bloccato in una direzione e nell’altra. Non ha poi certo aiutato il fatto che siano avvenuti altri incidenti nel territorio di Nembro, con i carabinieri e la polizia locale che hanno dovuto istituire nei punti interessati il senso unico alternato.