Alta Val Brembana

Infarto a Carona mentre è in giardino: morto 71enne originario di Branzi

Il malore intorno alle 16 in via Locatelli. L'uomo aveva comprato la casa tempo fa, il resto dell'anno lo passava in Liguria

Infarto a Carona mentre è in giardino: morto 71enne originario di Branzi
Pubblicato:

Un malore che non ha lasciato scampo quello accusato da un 71enne ieri (giovedì 29 giugno), intorno alle ore 16 a Carona, in via Locatelli.

Il fatto, come riportato da Val Brembana Web, è successo a pomeriggio tardo, nel prato della sua casa sopra l'abitato del paese. Originario di Branzi, l'aveva acquistata diverso tempo fa, per passarci le stagioni autunnale e invernale, oltre che qualche settimana in estate. Il resto del tempo, lo passava in Liguria. A quanto pare, non ci sarebbe stato alcun incidente o evento scatenante: l'anziano è stato colto da un improvviso infarto.

Sul posto sono giunti gli operatori del 118, quelli del Soccorso alpino, l'elisoccorso e i Vigili del fuoco. Tuttavia, ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano e il personale medico, alla fine, non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Si conclude così tragicamente il soggiorno dell'uomo, che era arrivato nella sua residenza bergamasca da pochi giorni.