Alta Val Brembana

Infarto a Carona mentre è in giardino: morto 71enne originario di Branzi

Il malore intorno alle 16 in via Locatelli. L'uomo aveva comprato la casa tempo fa, il resto dell'anno lo passava in Liguria

Infarto a Carona mentre è in giardino: morto 71enne originario di Branzi
Pubblicato:
Aggiornato:

Un malore che non ha lasciato scampo quello accusato da un 71enne ieri (giovedì 29 giugno), intorno alle ore 16 a Carona, in via Locatelli.

Il fatto, come riportato da Val Brembana Web, è successo a pomeriggio tardo, nel prato della sua casa sopra l'abitato del paese. Originario di Branzi, l'aveva acquistata diverso tempo fa, per passarci le stagioni autunnale e invernale, oltre che qualche settimana in estate. Il resto del tempo, lo passava in Liguria. A quanto pare, non ci sarebbe stato alcun incidente o evento scatenante: l'anziano è stato colto da un improvviso infarto.

Sul posto sono giunti gli operatori del 118, quelli del Soccorso alpino, l'elisoccorso e i Vigili del fuoco. Tuttavia, ogni tentativo di rianimarlo è risultato vano e il personale medico, alla fine, non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Si conclude così tragicamente il soggiorno dell'uomo, che era arrivato nella sua residenza bergamasca da pochi giorni.

Seguici sui nostri canali