La tragedia

Infarto mentre viaggia sull'Intercity: morto un 67enne pugliese alla stazione di Romano

Il fatto è accaduto ieri, domenica 30 ottobre. Il treno, partito da Lecce e diretto a Torino, si è fermato nella stazione della Bassa alle 7.45 circa

Infarto mentre viaggia sull'Intercity: morto un 67enne pugliese alla stazione di Romano
Pubblicato:

Un infarto non gli ha lasciato scampo: così è morto Paolo Nappo, 67enne di Fasano (provincia di Brindisi), il cui corpo è stato scoperto sul treno Intercity Notte diretto da Lecce a Torino, fermatosi nella mattinata di ieri (domenica 30 ottobre) per l’emergenza a Romano di Lombardia.

Il fatto è stato riportato da PrimaTreviglio. L’uomo aveva prenotato la sua cuccetta del treno 754 ed era partito sabato notte alle 21.26. Poi, probabilmente di mattina presto, si era sentito male e il personale addetto alle cuccette lo ha trovato riverso sul pavimento intorno alle ore 7.45, mentre il convoglio viaggiava tra Ospitaletto e Rovato, nel Bresciano. Una volta avvisato, il capotreno ha fatto appello a qualunque medico si trovasse a bordo di recarsi al vagone in cui si trovava l’infartato.

Al richiamo ha risposto una dottoressa, che ha provato a rianimare l’anziano eseguendo tutte le manovre del caso e utilizzando il defibrillatore con l’ausilio del personale di bordo. Nel frattempo, il treno si è fermato a Romano, dove erano già pronti i sanitari con un’auto medica e un’ambulanza della Casirate Soccorso, i quali hanno a loro volta tentato di salvare il 67enne.

Purtroppo, alla fine non c’è stato nulla da fare e hanno dovuto constatare il decesso. Per consentire i soccorsi e i rilievi, la corsa è stata soppressa e il corpo è stato portato alla camera mortuaria del paese.

Seguici sui nostri canali