Infortunio sul lavoro a Cremona, sospetta frattura di polso e bacino per un 57enne bergamasco
Il manutentore stava camminando su una passatoia metallica all'altezza di un metro, quando ha perso l'equilibrio ed è caduto a terra
Ennesimo incidente sul lavoro la mattina di oggi (lunedì 2 dicembre). I fatti sono avvenuti alle 11.30 circa all'interno di una ditta di Acquanegra Cremonese, in provincia di Cremona. Vittima un manutentore di 57 anni residente in provincia di Bergamo.
Come riporta PrimaCremona, l'uomo lavora per una ditta esterna rispetto a quella in cui è avvenuto l'incidente e si trovava lì per effettuare dei lavori sull'impianto elettrico. Stando a una prima ricostruzione, mentre camminava su una passatoia metallica all'altezza di un metro, il 57enne ha posizionato male il piede e ha perso l'equilibrio. Nella caduta, ha sbattuto violentemente la schiena a terra.
Sul posto sono tempestivamente intervenuti i soccorsi del 118 che, dopo aver prestato le prime cure all'uomo, lo hanno trasportato all'ospedale di Cremona per via di una sospetta frattura al polso e al bacino.
Successivamente, sono giunti sul posto anche i carabinieri di Pizzighettone e il personale dell'Ats Val Padana per valutare eventuali responsabilità della ditta.