l'incidente

Infortunio sul lavoro a Scanzorosciate: ventiquattrenne si frattura il polso

L'incidente si è verificato poco prima delle 10 (mercoledì 27 gennaio) un impianto lavorativo in via Aldo Moro. Il giovane è stato portato in codice giallo al Bolognini di Seriate

Infortunio sul lavoro a Scanzorosciate: ventiquattrenne si frattura il polso
Cronaca 27 Gennaio 2021 ore 17:57

Infortunio sul lavoro questa mattina (mercoledì 27 gennaio) a Scanzorosciate. A restarne vittima, in un impianto lavorativo in via Aldo Moro, un ragazzo di 24 anni che fortunatamente se l’è cavata con una frattura al polso destro.

L’incidente si è verificato poco prima delle 10 all’interno di una ditta che esegue lavorazioni meccaniche. Secondo quanto ricostruito dai tecnici dell’Ats di Bergamo, il giovane si sarebbe infortunato mentre era al lavoro su un convogliatore delle acque di raffreddamento dell’azienda.

A un certo punto della lavorazione, il giovane avrebbe perso un pezzo all’interno del macchinario e, nel cercarlo a mano, sarebbe stato urtato da una catenaria in movimento che gli ha rotto il polso.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori a bordo di un’ambulanza e di un’automedica. Dopo aver ricevuto le prime cure, il ventiquattrenne è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Bolognini di Seriate. Le autorità, nel frattempo, hanno disposto il divieto d’utilizzo del macchinario.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli