Nel parco

Inquietante ritrovamento a Morengo: sacchetti con carcasse di animali morti lungo il Serio

A rinvenire le carcasse un cittadino che stava compiendo una passeggiata. È un mistero chi abbia portato lì i corpi in dei sacchi

Inquietante ritrovamento a Morengo: sacchetti con carcasse di animali morti lungo il Serio
Pubblicato:

Un ritrovamento tanto raccapricciante quanto inquietante, quello avvenuto all’interno del territorio del Parco del Serio, nel territorio di Martinengo, da un abitante del paese e raccontato da PrimaTreviglio.

L'uomo, mentre svolgeva la sua abituale passeggiata nei pressi del fiume, ha infatti rinvenuto i corpi morti di diversi animali in dei sacchetti. Un ritrovamento che è un vero e proprio mistero, poiché a oggi nessuno sa il motivo della presenza delle carcasse.

WhatsApp-Image-2022-02-07-at-12.49.20-1
Foto 1 di 4
WhatsApp-Image-2022-02-07-at-12.49.19-4
Foto 2 di 4
WhatsApp-Image-2022-02-07-at-12.49.19-3
Foto 3 di 4
WhatsApp-Image-2022-02-07-at-12.49.19
Foto 4 di 4

Tra queste, è stato trovato morto un esemplare di anatra muta, o almeno così parrebbe, nota anche come anatra muschiata, animale tipico del sud America. Le carcasse totali ritrovate nei sacchetti abbandonati nel Serio erano sei. Gli animali sono stati abbandonati a pochi metri dall’argine del fiume, lungo la strada che parte da cascina Streppate e conduce al parco.

I sacchi riportano la scritta di alcune aziende del territorio che si occupano di concimi e cibo per l’allevamento. Ecco perché l’ipotesi più plausibile è che il responsabile del gesto sia un allevatore del territorio o un contadino che ha deciso di liberarsi di questi animali.

«Se fosse veramente così – ha spiegato il cittadino che ha compiuto il ritrovamento – mi chiedo perché il responsabile abbia percorso tutti questi chilometri per portarlo al Serio quando avrebbe potuto trovare diverse alternative? Penso che il Parco del Serio debba avere un controllo maggiore del territorio e ritengo che qualche sbarra d’accesso in più possa essere solo più che utile».

Il cittadino ha fatto segnalazione al Comune, che è intervenuto prontamente per togliere le carcasse dalla strada.

Seguici sui nostri canali