Denuncia ed espulsione

Inseguimento da film tra Bergamo e Brescia: due fermati, uno riesce a fuggire gettandosi nel fiume Oglio

La polizia locale intercetta un’Alfa Romeo: tre uomini tentano la fuga a piedi, due vengono bloccati, il conducente scompare tra la boscaglia

Inseguimento da film tra Bergamo e Brescia: due fermati, uno riesce a fuggire gettandosi nel fiume Oglio

Momenti di tensione nella mattinata di ieri, 16 febbraio 2026, tra le province di Bergamo e Brescia, quando una fuga rocambolesca ha visto protagonista un’Alfa Romeo Giulietta nera. Tutto è iniziato intorno alle 10.30 a Palosco, quando una pattuglia della polizia locale ha intimato l’Alt all’auto durante un normale controllo. Dopo un iniziale rallentamento, il conducente ha accelerato, dando il via a un inseguimento ad alta velocità tra le due province, come raccontato da PrimaTreviglio.

La corsa della vettura ha toccato Palazzolo sull’Oglio e Palosco, tra sorpassi azzardati e contromano, con la polizia locale sempre alle calcagna. Nonostante i posti di blocco predisposti, il fuggitivo ha proseguito verso Mornico e poi lungo le SP 98 e SP 100 fino a Pontoglio, dove ha perso il controllo su una strada campestre, fermandosi vicino al fiume Oglio.

Dall’auto sono usciti tre uomini che hanno tentato la fuga a piedi, gettandosi nelle acque del fiume. Gli agenti sono riusciti a bloccare due di loro, F.A. (1981) e H.Y. (2002), entrambi di nazionalità magrebina, mentre il conducente è riuscito a scomparire tra la boscaglia.

Per i due fermati è scattata la denuncia a piede libero per resistenza, oltre a un decreto di espulsione dal territorio nazionale. Proseguono gli accertamenti sul veicolo per eventuali intestazioni fittizie e per identificare il conducente.