Davanti al giudice

Inseguimento e sparatoria in centro a Bergamo, l'arrestato: «Ero in astinenza, cercavo eroina»

L'uomo è un iracheno di 36 anni, irregolare in Italia. Nell'auto aveva anche due tronchesi e un grosso machete. Disposta la custodia in carcere

Inseguimento e sparatoria in centro a Bergamo, l'arrestato: «Ero in astinenza, cercavo eroina»
Pubblicato:

«Ero in astinenza. Mi trovavo a Bergamo per cercare l’eroina». Così si è giustificato davanti al giudice C. N., 36 anni, immigrato irregolare arrestato ieri mattina (martedì 2 agosto) dopo aver seminato il panico in centro a Bergamo. Le parole sono state pronunciate durante la direttissima avvenuta oggi in via Borfuro.

I Carabinieri sono riusciti a bloccarlo in via Taramelli, dopo aver sparato alle ruote del furgone Ford Transit di colore scuro che era stato rubato pochi giorni prima a San Paolo d’Argon.

A quanto risulta, l’uomo, disoccupato e con una lunga lista di precedenti penali, è iracheno ma ha cittadinanza tunisina e la residenza a Edolo, in provincia di Brescia. Le accuse nei suoi confronti sono di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. A bordo del veicolo che guidava sono stati trovati due tronchesi e un grosso machete, la cui provenienza è ancora da accertare.

L’individuo è assistito dall’avvocato Valentina Biza ed è comparso davanti al magistrato Roberto Palermo: l’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti è stata stabilita la custodia in carcere. La prossima udienza è attesa per il 17 ottobre.

Seguici sui nostri canali