Inseguimento in Borgo Palazzo di un'auto sospetta: fermato il conducente e arrestato uno spacciatore
A bordo della Bmw due marocchini, quello trovato con hashish era irregolare e con diversi precedenti: sarà espulso
Quando ha notato l'auto di pattuglia della polizia locale, a Bergamo in via Borgo palazzo, ha fatto una brusca inversione di marcia e ha cercato di seminarla, ma gli agenti sono riusciti lo stesso a raggiungerli.
L'inseguimento si è svolto la sera del 6 novembre, durante un'operazione di controllo del territorio del Nucleo interventi sicurezza urbana.
Fermati spacciatore e conducente
Il conducente, O. M., cittadino marocchino classe 1986, ha ammesso di essere un consumatore abituale di droga ed è stato segnalato in Prefettura. A finire in manette è stato invece il passeggero, D. H., suo connazionale irregolare e con diversi precedenti, accusato di resistenza e violenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
Nel corso del pattugliamento una Bmw Serie 1, appena avvistata la loro macchina, aveva effettuato un'improvvisa manovra che aveva insospettito gli agenti, che hanno intimato l’alt all’automobilista: lui, però, non si è fermato.
Espulsione per il pusher
Ne è derivato un inseguimento durante il quale il passeggero a bordo dell’auto ha cercato di fuggire a piedi, lanciando un pacchetto di sigarette. Recuperato dagli agenti, conteneva 28,02 grammi di hashish, suddivisi in sette involucri. L’uomo, poi bloccato e identificato, a seguito degli accertamenti è risultato essere senza permesso di soggiorno e con numerosi precedenti per reati legati agli stupefacenti.
Il guidatore, un maghrebino residente in provincia, una volta bloccato ha dichiarato di non essersi fermato sotto la minaccia di un coltellino, che però non è stato rinvenuto. Il pusher, a seguito del processo per direttissima, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora a Bergamo e provincia. Inoltre, è stato autorizzato il nulla osta per l'espulsione.