Come in un film

Inseguiti per 20 km dopo un furto: un arresto a Verdello

I malviventi avevano appena tentato un furto anche a Lallio. Identificati grazie a un rilevatore di targhe: due sono riusciti a fuggire

Inseguiti per 20 km dopo un furto: un arresto a Verdello
Pubblicato:
Aggiornato:

Un inseguimento da film hollywoodiano tra i carabinieri e una Alfa Giulia (intercettata da una pattuglia della Polizia Locale di Palosco) per venti chilometri, poi un arresto e la fuga di due complici. È accaduto nel pomeriggio di ieri, giovedì 17 novembre, tra Lallio e Verdello. A bordo dell'auto (risultata poi rubata, con targhe rubate) tre malviventi che avevano appena tentato un colpo prima a Lallio e poi a Palosco.

Come riporta L'Eco di Bergamo, la prima segnalazione è arrivata tra le 18:30 e le 19 a Lallio: i tre tentano un furto in una abitazione, ma poco dopo si dileguano. Mezz'ora più tardi, l'Alfa Giulia viene avvistata a Palosco dopo che un lettore targhe ha segnalato la presenza del mezzo con targa rubata. Gli agenti l'hanno poi trovata posteggiata in via San Francesco, ma appena si avvicinano quest'ultima scappa a tutta velocità.

È quindi partito l'inseguimento ad alta velocità tra le vie di Palosco, che si è concluso venti chilometri più avanti (dopo una strada a fondo chiuso e i tentativi del conducente di speronare l'auto della polizia) nella periferia di Verdello. Durante la rocambolesca corsa, altre pattuglie dei carabinieri si sono unite nell'inseguimento dell'Alfa.

Una volta scesi dall'automobile, i ladri hanno tentato la fuga: due ci sono riusciti, mentre il terzo è stato catturato dopo diversi tentativi di resistenza. Perquisita l'auto, gli agenti hanno trovato una bobina di rame e monete in valuta estera. Arrestato, il malvivente - di cui non si conoscono le generalità - è finito in carcere.

Seguici sui nostri canali