La segnalazione di un lettore

«Inseguito in stazione da un nord africano, che mi ha sputato addosso»

L'esperienza vissuta da un lettore in transito alla stazione dei treni di Bergamo lo scorso sabato 2 luglio: «Le forze dell'ordine sul posto non mi hanno dato retta»

«Inseguito in stazione da un nord africano, che mi ha sputato addosso»
Pubblicato:
Aggiornato:

Un lettore scrive alla nostra redazione per segnalare la sua brutta esperienza vissuta mentre transitava alla stazione dei treni di Bergamo, avvenuta lo scorso sabato 2 luglio.

«In attesa di prendere il treno per Milano – spiega il lettore – mi si avvicina un nord africano chiedendomi soldi. Mi ha inseguito a destra e sinistra per mezz'ora durante la quale nessuno ha fatto nulla. Alla fine mi ha sputato addosso».

Allontanato lo sconosciuto, il lettore è andato quindi alla ricerca delle Forze dell'ordine che pattugliano l'esterno della stazione, ricevendo però una risposta negativa. «Mi è stato detto che avevano un intervento urgente e di rivolgermi alla Polfer» prosegue, ma «nessuno mi ha aperto la porta».

L'uomo ha quindi deciso di alzare la cornetta e contattare il 112: «Mi hanno fatto descrivere la persona – racconta –. E sì, mi hanno aggredito: lo sputo secondo me è una cosa grave come un'aggressione. Poi hanno detto che passavano, ma io non ho visto nessuno arrivare».

«Mi chiedo se è normale – conclude la segnalazione il nostro lettore – andare a prendere un treno e subire queste situazioni».

Seguici sui nostri canali