ad adrara san martino

Intonaca un balcone sospeso su un'asse di legno, che cede: ferito un muratore di 45 anni

L'uomo non è grave perché è caduto da un'altezza contenuta di circa 1 metro: ha riportato lesioni a una spalla e al braccio

Intonaca un balcone sospeso su un'asse di legno, che cede: ferito un muratore di 45 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Stava intonacando il balcone di una palazzina, quando uno degli assi di legno sui cui si trovava si è rotto improvvisamente ed è caduto. Fortunatamente il muratore è caduto da un’altezza contenuta, di circa un metro, e non si è ferito in modo grave.

L’infortunio sul lavoro è avvenuto questa mattina (mercoledì 20 aprile) ad Adrara San Martino: vittima dell’incidente un muratore esperto di 45 anni, dipendente di una ditta romana, che ha riportato traumi al braccio e a una spalla. Rimasto sempre rimasto cosciente è stato soccorso dal personale sanitario e trasportato in ambulanza in codice giallo all'ospedale di Chiari.

L’uomo, prima di cadere, era al lavoro su un rialzo improvvisato, costruito utilizzando due assi da ponte posizionate su pile di polistirolo. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e i tecnici dell'Ats, nello specifico quelli dell’Ufficio prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro di Trescore, insieme ai carabinieri, che hanno vietato di usare la porzione di cantiere interessata fino a che non saranno ripristinate le condizioni di sicurezza.

Seguici sui nostri canali