Investe 17enne a Osio Sotto e se ne va. Individuato conducente 79enne, forse non si era accorto
Le indagini hanno consentito di identificare l'anziano come responsabile dell'incidente, ma per i carabinieri, data l'età, potrebbe non essersi reso conto dell'accaduto

Una giovane di 17 anni è stata investita sulle strisce pedonali da una Renault Clio in via delle Industrie a Osio Sotto. Il conducente responsabile dello scontro non si è fermato a prestarle soccorso.
L'incidente è avvenuto venerdì 21 febbraio e ora, nel giro di pochi giorni, è stato identificato il responsabile. Si tratta di un 79enne che potrebbe anche non essersi fermato perché non si è accorto del fatto.
Codice giallo
La ragazza è stata comunque soccorsa, con l'arrivo dell'ambulanza che l'ha portata in codice giallo al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Fortunatamente, le sue ferite non sono risultate gravi e non è mai stata in pericolo di vita.
Il nodo per le indagini
Nel mentre, le indagini condotte dai carabinieri della tenenza di Zingonia sotto coordinamento della Procura di Bergamo continuano. A fronte dell'identificazione dell'anziano come responsabile, ora risulta fondamentale capire se l'omissione di soccorso sia stata effettivamente tale, oppure se l'uomo, vista anche l'età, non si sia accorto di quanto successo.
Pensate se fosse successo il contrario
A parte che non credo assolutamente che uno possa investire un pedone senza accorgersene, comunque quel guidatore merita il ritiro della patente, sia nel caso in cui non abbia notato niente sia nel caso in cui sia scappato ben conscio di quello che aveva fatto.