Ha investito un pedone e poi è scappato senza prestargli soccorso. È accaduto nel pomeriggio di sabato 31 dicembre, in via Monte Grappa a Osio Sotto. Erano circa le 15:10, come riporta Corriere Bergamo, quando un ventiduenne del paese è stato investito all’altezza del passaggio pedonale con via Diaz.
Il conducente non si è fermato: ha proseguito dritto per la sua strada, senza soccorrere il ragazzo che – trasportato in codice giallo al Policlinico di Zingonia – non è stato ferito in modo grave. Gli agenti della Polizia Locale d Osio Sotto, Osio Sopra e Levate si sono attivati alla ricerca del fuggitivo, individuando un’ora dopo l’automobilista attraverso i filmati e le telecamere e alcuni veloci accertamenti.
Si tratta di un cinquantenne di Levate, che era già tornato a casa. La Polizia ha anche ritrovato l’automobile, una berlina bianca, con il parabrezza sfondato. Dopo alcune verifiche, è emerso che il mezzo viaggiava senza assicurazione. All’uomo è stata quindi ritirata la patente ed è stato denunciato per essere fuggito dall’incidente senza prestare soccorso al ragazzo investito. L’automobile è stata sequestrata.