è scappato

Investe un giovane a Osio Sotto e scappa senza soccorrerlo: denunciato 59enne di Levate

All'uomo è stata ritirata anche la patente e sequestrato il mezzo, che viaggiava senza assicurazione. Il giovane non è ferito gravemente

Investe un giovane a Osio Sotto e scappa senza soccorrerlo: denunciato 59enne di Levate
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha investito un pedone e poi è scappato senza prestargli soccorso. È accaduto nel pomeriggio di sabato 31 dicembre, in via Monte Grappa a Osio Sotto. Erano circa le 15:10, come riporta Corriere Bergamo, quando un ventiduenne del paese è stato investito all'altezza del passaggio pedonale con via Diaz.

Il conducente non si è fermato: ha proseguito dritto per la sua strada, senza soccorrere il ragazzo che - trasportato in codice giallo al Policlinico di Zingonia - non è stato ferito in modo grave. Gli agenti della Polizia Locale d Osio Sotto, Osio Sopra e Levate si sono attivati alla ricerca del fuggitivo, individuando un'ora dopo l'automobilista attraverso i filmati e le telecamere e alcuni veloci accertamenti.

Si tratta di un cinquantenne di Levate, che era già tornato a casa. La Polizia ha anche ritrovato l'automobile, una berlina bianca, con il parabrezza sfondato. Dopo alcune verifiche, è emerso che il mezzo viaggiava senza assicurazione. All'uomo è stata quindi ritirata la patente ed è stato denunciato per essere fuggito dall'incidente senza prestare soccorso al ragazzo investito. L'automobile è stata sequestrata.

Seguici sui nostri canali