Segnalato da un testimone

Ubriaco al volante investe una 60enne a Cologno e fugge: preso dai carabinieri

Si tratta di un 55enne del paese, già noto alle forze dell'ordine per guida dopo assunzione di stupefacenti

Ubriaco al volante investe una 60enne a Cologno e fugge: preso dai carabinieri
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha investito una sessantenne a Cologno al Serio, in via Circonvallazione, mentre era ubriaco, poi non si è fermato per aiutarla e ha abbandonato l'auto poco lontano. Non che gli sia servito per evitare problemi, dato che i carabinieri lo hanno comunque rintracciato e denunciato. Si tratta di un 55enne del posto, già conosciuto per guida sotto effetto di stupefacenti. A riportare la vicenda sono i colleghi di PrimaTreviglio.

Segnalato da un testimone

A incastrare il soggetto è la testimonianza di un uomo che, assistendo all'accaduto, ha chiamato il 112. La donna abita anche lei in paese ed è stata travolta alle spalle dalla macchina, che procedeva a zig zag, indice che il conducente era sotto l'effetto di alcol. Dopo che l'ha urtata, però, non si è fermato e non ha prestato soccorso, per cui un signore che aveva assistito alla scena ha allertato i soccorsi e i militari dell'Arma. La donna è stata trasportata in codice verde in ospedale, non è grave ed ha ricevuto una prognosi di quindici giorni.

L'abbandono dell'auto e l'arresto

Dopo la telefonata del testimone, la centrale ha quindi diramato le ricerche del veicolo in fuga, inviando altre pattuglie. Grazie alla segnalazione di un altro cittadino, la si è trovata abbandonata a lato della strada, non molto distante dal luogo dell'investimento. Era danneggiata perché, nella sua folle corsa, era finita anche contro un muto, per cui chi era alla guida era poi sceso, allontanandosi barcollando.

I carabinieri, però, hanno scoperto la sua identità e sono andati a casa sua. Lì non c'era, dato che era tornato dove aveva abbandonato la vettura con un'altra persona, con il probabile intento di recuperarla. Fermato e identificato dai militari, sottoposto ad alcol test aveva un tasso ben oltre il limite consentito. Per il 55enne è così scattato il deferimento in stato di libertà, per guida in stato di ebbrezza e omissione di soccorso di persona ferita in incidente stradale.

Seguici sui nostri canali