Investita dalla sua stessa auto su una strada in discesa: grave una 33enne di Strozza
Aveva parcheggiato la sua Skoda di fronte casa, ma l'auto si sarebbe rimessa in moto da sola: nel tentativo di fermarla, è stata travolta
Investita dalla sua stessa auto, mentre tentava di arrestarne la corsa: è accaduto a Strozza, in Valle Imagna. Protagonista una 33enne residente in paese e la sua Skoda Fabia, che aveva parcheggiato in via Caroldi, proprio di fronte a casa.
L'incidente è avvenuto attorno alle 20.40 di ieri, venerdì 22 dicembre. Per motivi ancora da chiarire - a pensarci saranno i carabinieri di Almenno San Salvatore -, l'automobile si sarebbe messa in moto e, come riporta L'Eco di Bergamo, avrebbe iniziato a muoversi verso il fondo strada, che in quel tratto è in forte pendenza.
Pare che la donna, nel tentativo di fermare la discesa incontrollata del mezzo, sia inciampata finendo sotto la ruota dell'automobile, rimanendo così ferita in modo abbastanza grave. Fortunatamente nessun altro è rimasto coinvolto nell'incidente, sebbene la Skoda abbia proseguito per almeno dieci metri terminando la sua corsa contro un muro in curva.
La 33enne, che in quel momento si trovava sola in strada, è stata soccorsa da un'ambulanza della Croce Rossa di Sant'Omobono Terme e da un'automedica, che dopo le prime cure l'hanno trasportata all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo in codice rosso.
Sul posto anche i carabinieri, che hanno rinvenuto l'automobile - ormai ferma - con ammaccamenti nella parte posteriore (latro destro) e uno pneumatico sgonfio.