Tragedia sul lavoro

Investiti dall'azoto liquido all'Humanitas Mirasole, morti due dipendenti di una ditta di Costa Volpino

Si tratta di Singh Jagdeep, 42enne di origine indiana, e del bresciano Emanuele Zanin, 46enne. Ancora da chiarire la dinamica del dramma

Investiti dall'azoto liquido all'Humanitas Mirasole, morti due dipendenti di una ditta di Costa Volpino
Pubblicato:
Aggiornato:

Due operai di una ditta di Costa Volpino sono deceduti nella mattinata di oggi, martedì 28 settembre, a causa di una fuoriuscita di azoto liquido all'Humanitas Mirasole a Pieve Emanuele, nel Milanese. Lo raccontano anche i colleghi del portale News Prima.

Si tratta di Singh Jagdeep, 42enne di origine indiana, e del bresciano Emanuele Zanin, 46enne, dipendenti della ditta Autotrasporti Pe di Costa Volpino, legata nell'attività alla monzese Sol Group Spa. Si trovavano a Rozzano con un camion cisterna per riempire un serbatoio del Campus Ricerca dell’ospedale, quando all'improvviso, per cause ancora da accertare, è avvenuta la fuga della sostanza, che li ha tragicamente e mortalmente investiti.

I corpi dei due uomini sono stati ritrovati intorno alle 11.30, privi di conoscenza e con gravi ustioni da congelamento, da un addetto alla sicurezza che ha poi dato l'allarme e chiamato i soccorsi. Sul posto si sono recati personale del 118, Vigili del Fuoco, Carabinieri e Polizia locale. Purtroppo, ogni tentativo di rianimazione è risultato vano.

La procura di Milano ha aperto un'inchiesta, gli accertamenti sono in corso di svolgimento anche da parte della Polizia locale e dei Carabinieri. Al lavoro anche gli investigatori della squadra di polizia giudiziaria del VI dipartimento della Procura, delegati dal pm di turno Francesca Gentilini e dall'aggiunto Tiziana Siciliano, che stanno attuando un sopralluogo dell'area.

Seguici sui nostri canali