Cronaca
Incidente

Investito durante gara di motocross, grave un 18enne bergamasco

Il giovane stava partecipando a una competizione a Rezzato; è stato trasportato d'urgenza all'ospedale di Brescia

Investito durante gara di motocross, grave un 18enne bergamasco
Cronaca 18 Ottobre 2021 ore 16:35

Quello che doveva essere un pomeriggio all'insegna dello sport e del divertimento, nella giornata di ieri, domenica 17 ottobre, si è trasformato in un incubo per un 18enne bergamasco.

Secondo quanto riportato da Bergamo News, il giovane stava partecipando a una competizione regionale di motocross a Rezzato, comune del bresciano, presso il crossdromo Aldo Boccacci in via Paolo VI. Nel corso della gara, a un certo punto, è caduto dalla sua Honda, dopo una discesa in cui aveva perso il controllo della due ruote. Niente di grave fino a quel momento, tant'è che era già in procinto di risalire in sella, quando da una curva è sbucato un altro concorrente che, non vedendolo, lo ha investito in pieno alle spalle.

Rimasto a terra, la gara è stata subito sospesa e sono intervenuti i sanitari di servizio per la competizione. Mentre veniva immobilizzato sulla barella è atterrato nel vicino campo l'elisoccorso, che lo ha trasportato all'ospedale di Brescia con un grave trauma cranico.

Il ragazzo è ricoverato in prognosi riservata, ieri sul posto per i rilievi dell'incidente c'erano anche gli agenti della Polizia locale di Rezzato.