Cronaca
a bergamo

Investito in via Autostrada, pensionato ferito in modo grave

L'incidente all'altezza dell'hotel "Città dei Mille". L'uomo, 80 anni, è stato trasferito in codice rosso al Papa Giovanni XXIII

Investito in via Autostrada, pensionato ferito in modo grave
Cronaca Bergamo, 01 Febbraio 2022 ore 12:19

Un pensionato di 80 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato investito questa mattina (martedì 1 febbraio) a Bergamo, in via Autostrada. L’incidente si è verificato poco dopo le 11, all’altezza all’hotel “Città dei Mille”, alle porte della città.

Le forze dell’ordine sono al lavoro per chiarire la dinamica che ha portato all’investimento, ma l’urto è stato violento. A seguito dell’impatto l’ottantenne ha riportato un trauma cranico commotivo e altre lesioni al volto, al torace, al bacino e si è fratturato una gamba.

In via Autostrada si è precipitato in codice rosso (massima gravità) il personale del 118 a bordo di un’ambulanza e di un’automedica. Per consentire ai medici di soccorrere l’anziano le forze dell’ordine hanno temporaneamente interrotto la circolazione stradale fino all’altezza del sottopassaggio ferroviario. L’ottantenne è stato trasferito d’urgenza all’ospedale Papa Giovanni XXIII.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter