Investito un cervo a Covo: travolto da un tir sulla tangenzialina verso Antegnate
È successo nel primo pomeriggio di oggi, 27 marzo, in via Campo Rampino: un branco di quattro ungulati ha attraversato la strada

Dopo l'incidente del 18 marzo a Villa d'Almè, quando un 18enne in moto ne ha investito uno durante la notte, un altro cervo è finito male in strada, nella Bergamasca. E poteva andare peggio. Perché nel primo pomeriggio di oggi, 27 marzo, in via Campo Rampino a Covo, la tangenzialina che collega Covo ad Antegnate, gli automobilisti se ne sono trovati davanti ben quattro, come riporta PrimaTreviglio.
Provenienza non accertata
È successo tutto molto rapidamente. All'improvviso, i quattro cervi - la cui provenienza non è ancora stata accertata - sono spuntati dal nulla attraversando la strada. Un automobilista è riuscito ad evitarne tre, ma l'ultimo è stato colpito ed è stato sbalzato nella corsia opposta dove stava sopraggiungendo un mezzo pesante.
Impossibile per il conducente del camion evitare l'impatto, che ha ucciso l'animale sul colpo.
I tre fuggitivi
L'allarme è stato lanciato subito e sul posto sono arrivati gli agenti della polizia locale del Distretto della Bassa bergamasca orientale per i rilievi e gli uomini della Forestale che si sono occupati della rimozione e del trasporto della carcassa. Gli altri tre esemplari, però, si sono dati alla fuga.