Palazzo Frizzoni

#iomitesto: al via la campagna che spiega l’importanza dei test per diagnosticare il Covid

I contenuti compariranno nelle prossime settimane sui canali di comunicazione del Comune di Bergamo

#iomitesto: al via la campagna che spiega l’importanza dei test per diagnosticare il Covid
Bergamo, 02 Novembre 2020 ore 15:50

Per contrastare in modo efficace la diffusione dei contagi non sempre è sufficiente rispettare scrupolosamente le regole che ormai abbiamo imparato più o meno tutti quanti noi: lavarsi le mani, rispettare le distanze e soprattutto usare la mascherina. A volte capita infatti di contrarre la malattia senza sapere come, ma anche di essere entrati in contatto con l’infezione senza mai aver sviluppato alcun sintomo. Per scoprire se si è positivi oppure no al Covid-19 è di fondamentale importanza eseguire test diagnostici e, per questa ragione, il Comune di Bergamo ha deciso di sostenere la campagna di comunicazione di Italiaonline chiamata #iomitesto.

3 foto Sfoglia la gallery

Nelle prossime settimane sui canali di comunicazione di Palazzo Frizzoni compariranno i contenuti realizzati da Iol Agency Services, su spunto creativo della società Altrimedia e il patrocinio di FismeLab. Nella campagna non sarà menzionata alcuna azienda o prodotto, bensì verrà veicolato un messaggio tanto semplice, quanto importante: «Gli esami non finisco mai, ma ci fanno andare avanti». Fare un esame clinico è talvolta motivo di ansia o paura, sentimenti che affiorano anche in tutti gli esami che affrontiamo nella nostra vita, da quelli scolastici ai test per la patente, dai colloqui di lavoro alle sfide sportive. ​Però, ogni esame che facciamo ci fa andare avanti nella vita. Testarsi è importante perché qualsiasi sia il risultato, la consapevolezza aiuta a superare paure, a capire come proteggere i propri cari e le persone che abbiamo intorno, a continuare a combattere il virus.

Tra le diverse iniziative messe in atto per convivere con il coronavirus, Palazzo Frizzoni nei mesi estivi ha offerto, insieme a diversi partner privati, 25mila test sierologici gratuiti ai residenti. Inoltre, sono stati messi a punto strumenti di monitoraggio a distanza, come la web app Oggicomestai.it, riattivata nei giorni scorsi per verificare in tempo reale la presenza di sintomi di Covid-19 su tutto il territorio provinciale.

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia