Ipotesi di zona rossa in Lombardia dall’8 marzo: decisivi i dati dei prossimi giorni
L'ipotesi giunge nel corso di una settimana in cui i dati della regione stanno schizzando alle stelle a causa della diffusione delle varianti
Ipotesi di zona rossa in Lombardia dall’8 marzo: decisivi i dati dei prossimi giorni.
Nelle province diverse da Brescia – in zona arancione rafforzato già da diversi giorni – anche l’ultimo fine settimana (in giallo) è stato teatro di assembramenti, pranzi e aperitivi con misure di sicurezza minime che rischiano di contribuire alla diffusione del contagio. Sulla base dei numeri dei prossimi giorni il Governatore Attilio Fontana deciderà il da farsi.
Variante sui giovani
«La variante inglese ha una particolare capacità di penetrazione nelle fasce più giovani. Questo ci ha portato a determinare che in area rossa le scuole di ogni ordine e grado saranno in Dad, così come nei territori dove il tasso di incidenza del virus è pari o superiore a 250 ogni 100 mila abitanti», ha dichiarato ieri l’assessore al Welfare Letizia Moratti, ma lo stesso Fontana non ha poi escluso un passaggio regionale in rosso o arancione rafforzato, ventilato da uno dei membri del consiglio regionale.