Spaccata notturna a Gorle

Irrompe nel negozio di ortofrutta e ruba la cassa con 50 euro: in manette un pregiudicato

L'uomo, 36 anni, è stato arrestato dai carabinieri dopo essersi finto un normale passante ed è stato processato per direttissima oggi (lunedì 26 ottobre)

Irrompe nel negozio di ortofrutta e ruba la cassa con 50 euro: in manette un pregiudicato
Pubblicato:
Aggiornato:

Prima si è introdotto nel locale forzando la porta d’ingresso, poi è scappato portandosi dietro il registratore di cassa. La spaccata notturna ha però fruttato ben poco al ladro, che ha racimolato soltanto 50 euro in contanti prima di essere arrestato dai carabinieri di Bergamo. A finire in manette è stato un pregiudicato di 36 anni che nella notte, intorno alle 2.30, ha fatto irruzione in un negozio di ortofrutta nel centro di Gorle, tentando di allontanarsi approfittando dell’oscurità.

I militari della Radiomobile, allertati dalla proprietaria dell’attività commerciale, hanno rintracciato il trentaseienne poco distante dal negozio, il quale dopo essersi liberato della cassa ha fatto finta di essere un normale passante, allontanandosi con passo disinvolto. I carabinieri lo hanno però fermato e identificato, anche in virtù della vistosa ferita da taglio alla mano provocata dall’effrazione. Al termine delle operazioni di rito, il maltolto è stato restituito alla titolare del negozio e l’uomo è stato arrestato per furto aggravato, in attesa del giudizio direttissimo di questa mattina (lunedì 26 ottobre).

Seguici sui nostri canali