Tempi duri

Italtrans offre lavoro a Lallio e le persone si mettono in coda

Italtrans offre lavoro a Lallio e le persone si mettono in coda
Pubblicato:
Aggiornato:

Gente in coda fin dalle 14.30 davanti al Comune di Lallio per consegnare il proprio curriculum vitae in vista della prossima apertura dell’azienda di deposito e trasporto Italtrans. Martedì 23 aprile e sabato 4 maggio gli uffici comunali di Lallio hanno infatti ospitato (e ospiteranno) gli addetti Italtrans incaricati di raccogliere le richieste dei residenti che vorrebbero trovare un impiego presso la nuova ditta, che si occupa della preparazione e della consegna della spesa online per conto di Esselunga.

Il nuovo capannone sorgerà nell’area di via Europa, i lavori sono in corso e dovrebbero terminare entro la fine dell’anno. Nel frattempo l’Amministrazione comunale ha firmato un accordo con Italtrans, che prevede il 50 per cento delle nuove assunzioni proprio tra i residenti del paese che sono disoccupati. «Si è concretizzato uno dei tanti progetti che avevamo in programma, ovvero bilanciare la legittima richiesta di un privato di costruire e operare sul nostro territorio, con quella di un paese che vede parte dei residenti con problemi a livello lavorativo – dichiara il sindaco Massimo Mastromattei -. Tramite l’ufficio...

 

Per leggere l’articolo completo rimandiamo a pagina 41 del BergamoPost cartaceo, in edicola fino a giovedì 2 maggio. In versione digitale, qui.

Seguici sui nostri canali