La biblioteca di Seriate riapre le proprie aule agli studenti alle prese con gli esami
Per prenotare giorno e fascia oraria è necessario compilare il modulo disponibile sul sito web del Comune
Buone notizie per gli studenti di Seriate alle prese con la sessione di esami: la biblioteca Giacinto Gambirasio ha riaperto ed è nuovamente possibile prenotare il proprio posto a sedere nelle sale studio dell’edificio. Per prenotare giorno e fascia oraria di utilizzo è necessario compilare il modulo disponibile sul sito web del Comune di Seriate. La biblioteca nei mesi estivi è aperta da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, martedì dalle 14 alle 18.
Le sale sono state momentaneamente spostate al pianoterra, occupando gli spazi dove in precedenza di trovava l’emeroteca, e quelli dell’edificio adiacente, solitamente usato per i laboratori. Al momento sono venti le postazioni disponibili, ma a breve se ne aggiungeranno ulteriori cinque in giardino.
«Le norme anti Covid hanno rivoluzionato il modo di accedere in biblioteca – commenta l’assessore alla cultura Ester Pedrini -. Vista la riduzione degli spazi, questa soluzione consente di rispettare il distanziamento sociale ed evitare che si formino assembramenti. Inoltre, i bibliotecari, stando al passo con i tempi, forniscono consulenze telefoniche per prenotare i libri da casa, dare consigli di lettura e aiutare le persone anziane nell’utilizzo della prenotazione online e della biblioteca digitale MediaLibraryonline».
Per il momento resta ancora chiusa la sezione “ragazzi” al secondo piano dell’edificio. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 035.304304 oppure inviare una mail all’indirizzo: biblioteca@comune.seriate.bg.it