buone notizie

La biblioteca di Seriate riapre le proprie aule agli studenti alle prese con gli esami

Per prenotare giorno e fascia oraria è necessario compilare il modulo disponibile sul sito web del Comune

La biblioteca di Seriate riapre le proprie aule agli studenti alle prese con gli esami
Seriate, 08 Agosto 2020 ore 11:32

Buone notizie per gli studenti di Seriate alle prese con la sessione di esami: la biblioteca Giacinto Gambirasio ha riaperto ed è nuovamente possibile prenotare il proprio posto a sedere nelle sale studio dell’edificio. Per prenotare giorno e fascia oraria di utilizzo è necessario compilare il modulo disponibile sul sito web del Comune di Seriate. La biblioteca nei mesi estivi è aperta da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 18, martedì dalle 14 alle 18.

Le sale sono state momentaneamente spostate al pianoterra, occupando gli spazi dove in precedenza di trovava l’emeroteca, e quelli dell’edificio adiacente, solitamente usato per i laboratori. Al momento sono venti le postazioni disponibili, ma a breve se ne aggiungeranno ulteriori cinque in giardino.

«Le norme anti Covid hanno rivoluzionato il modo di accedere in biblioteca – commenta l’assessore alla cultura Ester Pedrini -. Vista la riduzione degli spazi, questa soluzione consente di rispettare il distanziamento sociale ed evitare che si formino assembramenti. Inoltre, i bibliotecari, stando al passo con i tempi, forniscono consulenze telefoniche per prenotare i libri da casa, dare consigli di lettura e aiutare le persone anziane nell’utilizzo della prenotazione online e della biblioteca digitale MediaLibraryonline».

Per il momento resta ancora chiusa la sezione “ragazzi” al secondo piano dell’edificio. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 035.304304 oppure inviare una mail all’indirizzo: biblioteca@comune.seriate.bg.it

Food delivery
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia