La camera da letto da 450 mq

La casa più costosa al mondo avrà anche un cinema interno

La casa più costosa al mondo avrà anche un cinema interno
Cronaca 03 Giugno 2015 ore 07:30

Non si costuiscono più castelli nel ventunesimo secolo. Ma l'edificazione di questa casa di Bel Air, California, ha tanto da spartire con regge e fortezze, se non altro per la metratura. Progettata da Nile Niami, un noto producer di Hollywood che all’occorrenza veste anche i panni di architetto residenziale, la villa vuole battere ogni genere di canone di lusso e maestosità. «La casa avrà quasi tutti i comfort a disposizione da tutto il mondo - ha dichiarato Niami - e il prezzo di vendita sarà di 500 milioni di dollari». La cifra è un dettaglio non trascurabile: se davvero ci fosse qualcuno pronto a sborsare tanto denaro la villa diventerà la casa più costosa al mondo.

Venti mesi di lavoro. La villa si estenderà su una superficie di oltre sette mila metri quadri e sorgerà sulla collina di Bel Air, il noto promontorio californiano dove è stata anche ambientata la sit-com americana Willy, il principe di Bel-Air. Il progetto che sarà completato fra circa venti mesi, prevede la realizzazione di una casa principale affiancata a tre case più piccole – si fa per dire – in cui poter ospitare amici e parenti. Non basta? All'interno ci saranno una camera da letto padronale di 450 metri quadrati, un garage che può ospitare fino a 30 auto e un cinema da 45 posti. Al tutto bisogna poi sommare quattro piscine e diversi ettari in erba sintetica per giocare a golf.

4 foto Sfoglia la gallery

Panorama su Los Angeles. Un dettaglio non trascurabile sarà anche il panorama che si potrà godere dagli attici della struttura. Con una vista a 360 gradi sull’area di Los Angeles, Beverly Hills e sul Pacifico, i proprietari della villa potranno sempre godere di una vista mozzafiato. All’interno della proprietà ci sarà anche un casinò, un locale notturno e un acquario grande quanto un’intera stanza, in cui nuoteranno meduse e pesci tropicali. Non c’è da temere che questo capolavoro architettonico rimanga invenduto per molto tempo. Anzi. È cosa nota che negli ultimi anni la richiesta di ville di lusso a Los Angeles è molto aumentata e gli acquirenti, per la maggior parte grandi imprenditori o importanti dirigenti d’azienda, cercano sempre di più di immobili grandi, lussuosi e sfarzosi.

Altre case da capogiro. Fino ad oggi la casa più costosa mai venduta in America era una proprietà dell'East Hamptons che andò a un gestore di hedge fund per quasi 150 milioni di dollari. Mentre allargando gli orizzonti al mondo intero, la casa più costosa mai venduta prima di questa era un immobile di 425 milioni dollari in Costa Azzurra, seguito dai 400 milioni di dollari per un attico a Monaco. Cifre da capogiro che i comuni mortali non riuscirebbero a raccoglierle neppure durante una vita intera ma che, senza dubbio, verranno non soltanto eguagliate ma superate di gran lunga nei prossimi anni.