La chatbot “Marvin” di Matrix42 risolve i problemi tecnici da sola

La chatbot “Marvin” di Matrix42 risolve i problemi tecnici da sola
14 Novembre 2019 ore 09:01

Matrix42, lo specialista nelle soluzioni di digital workspace experience, presenta il Virtual Support Agent, una chatbot intelligente che funge da assistente personale. L’Agent è inoltre basato su intelligenza artificiale (IA) ed è dunque capace di apprendimento continuo.

L’Agent è una componente del Matrix42 Service Management, che permette alle organizzazioni di automatizzare i servizi. I dipendenti possono descrivere il loro problema alla chatbot, che elabora ed effettua in autonomia una soluzione.

Questo servizio di supporto permette ai dipendenti di dedicarsi completamente agli aspetti creativi e più complessi del proprio lavoro. I clienti beneficiano di un customer service più veloce ed efficiente. Il Virtual Support Agent, affettuosamente rinominato “Marvin”, offre dei chiari vantaggi anche al management: riduce il carico di lavoro del dipartimento IT, soddisfa i clienti, incrementa la produttività e contribuisce a creare un ambiente di lavoro più disteso.

«Le chatbot stanno diventando sempre più importanti: dipendenti e utenti sono distribuiti in tutto il mondo, il che comporta la necessità di avere uno strumento che possa risolvere i problemi tecnici velocemente e in ogni momento», ha dichiarato Rocco Inga, Country Manager Italia di Matrix42.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia