Commenti su: La denuncia di Giulia, 26 anni: «Ho girato il mondo, ma sono stata molestata sotto casa»

Diego

Che la città sia ormai insicura è u dato di fatto. Però quando certi episodi vengono raccontati da influencer,tiktoker vari, ecc....boh, che sempre qualcosa che non mi convince

Anna

Ci si lamenta tanto ma i bergamaschi alle elezioni hanno votato una sindaca che sicuramente non risolverà i vostri problemi..anzi... IL MOTTO E' " VENITE VENITE..ACCOGLIAMO" Ma quando eravate alle urne non ci avete pensato??? È sarà sempre peggio..

Greg

Viviamo in un paese dove il mio cane azzanna un ladro nel mio giardino e quello mi denuncia, l'assurdo è che la denuncia viene accolta e io sono impegnato per un anno in una causa legale. Se anche quel "distinto signore" impegnato nel mostrare il suo grado intellettivo fosse stato fermato dalle forze dell'ordine nessun giudice l'avrebbe condannato, purtroppo è la triste realtà in cui viviamo nella nostra bella Italia

Magno Duilio

Castrazione come prima cosa. Poi meno spazio al buonismo. Chi sbaglia paga, basta perdonare o giustificare, definire meglio la difesa sia personale che legale.

Ornella

Bergamo città sicura??? che barzelletta!! ormai neppure il paesello non è più sicuro. Uscite la sera, soli peggio ancora: SOLE!!! e poi, con tutta sincerità, raccontate con quale bei pensieri avete percorso il tratto di strada. Qualche annetto fa, sola e di rientro da un corso di ginnastica, nelle limpide serate mi soffermavo a guardare tranquillamente il cielo, le stelle e ascoltavo il rumoroso "silenzio". Fatelo ora se potete.

Egidio

purtroppo se non si aumentano i poteri alle Forze dell'Ordine e non permette ai cittadini l'auto difesa il problema non si risolvere,è ora di smetterla con la storia di eccesso di legittima difesa,i delinquenti vanno fermati e puniti sempre,il falso buonismo non porta a nulla.

Cristina Piazzalunga

Tagliare quell arnese ad alcuni maschi, sarebbe molto bello

Lucy

Quanto successo a questa ragazza è quanto succede da sempre uomini idioti che nulla hanno da mostrare se non... Diciamo che da questo lato italiano o straniero sempre orribile è. Ora ci sarà chi cavalcherà la notizia per scopi politici . Bergamo è una città sicura ci sono zone che devono essere attenzionate sicuramente

LZ

L'Articolo 1 della legge 1º aprile 1981, n. 121, stabilisce la responsabilità della tutela dell'ordine e della sicurezza pubblica; le attribuzioni dell'autorità provinciale di pubblica sicurezza sono esercitate dal Prefetto e dal Questore. La mancanza di questa tutela mina gli sforzi di trasformare la nostra città in un luogo internazionale ed accogliente.

Ornella

Mi rivolgo particolarmente a chi continua ad affermare di non aver paura del diverso!!!! lo dice solo perchè ben scortato e protetto. Provino lor signori a scendere dalle loro poltrone e "non scortati" si spostino nelle vie delle nostre città e usino i mezzi di trasporto come tutti i normali cittadini e poi vediamo se la pensano ancora così. Ci bastavano i nostri di maldestri e non avevamo necessità di importarne altri.

Antonio

Il fatto è che secondo l'articolo del d. lgs. numero 8/2015, che ha depenalizzato il reato di atti osceni in luogo pubblico, masturbarsi in pubblico non è più reato. Io partirei da questo, una legge abbastanza opinabie.

Michele

Ti è andata bene potevi sparire e finire schiava in qualche "harem". Sotto casa è stato un caso.

Maria Teresa Solivani

Mi dispiace molto per ciò che è successo a Giulia. Purtroppo questi fatti gravissimi sono il risultato di una politica ASSENTE che si volta dall'altra parte continuando a vantarsi di quanto Bergamo sia internazionale,accogliente per i turisti e cose di questo genere! Per che ?come me,è nata a Bergamo e ci vive è triste dover constatare che , anche questa giunta, non fa nulla .....le molestie non vengono rivolte alle loro mogli, figlie,nipoti.....solo in quel caso farebbero qualcosa ......anche in questo caso VEDRAI CHE BERGAMO continua a suonare sempre più come una minaccia.