a romano di lombardia

La donna lo distrae, il complice gli strappa il Rolex dal polso: arrestata coppia di scippatori

La vittima è un ristoratore di Romano di Lombardia. La coppia di ladri è stata "tradita" dal tatuaggio di uno dei due

La donna lo distrae, il complice gli strappa il Rolex dal polso: arrestata coppia di scippatori
Pubblicato:
Aggiornato:

È un vero e proprio classico dei furti con destrezza, una mossa quasi da manuale. Il ladro si avvicina alla vittima e, con un pretesto, prende tempo e lo distrae per sfilargli dal polso l’orologio di pregio.

Vittima del colpo, avvenuto nei giorni scorsi nella Bassa Bergamasca, un ristoratore di Romano di Lombardia. L’imprenditore era impegnato a seguire i lavori di ristrutturazione del proprio locale quando, in un momento di pausa dei lavori, si è allontanato dal cantiere per pranzare insieme al figlio in un altro ristorante.

Come raccontano i colleghi di PrimaTreviglio, sulla strada del ritorno l’uomo è stato raggiunto da una donna che l’ha distratto. Una manciata di secondi, che però sono bastati al complice per strappargli dal polso il Rolex e alla coppia di ladri per fuggire.

La coppia dei Rolex non è la prima volta che mettono a segno furti di questo genere nella zona e, più in generale, in Lombardia. Gli scippatori, specializzati in furti di orologi di valore, sono stati traditi dal tatuaggio di uno dei due e arrestati dei carabinieri di Romano.

Seguici sui nostri canali