La Ferramenta Porreca di Osio Sopra di nuovo nel mirino dei ladri: intercettati sospetti nella Bassa
È successo nella notte tra il 18 e il 19 novembre: i ladri sono riusciti a introdursi nel negozio e hanno arraffato materiale
A distanza di poco più di un anno dal tentato colpo del settembre 2022, che non era andato a buon fine, la Ferramente Porreca di Osio Sopra, lungo la ex 525, è tornata nel mirino dei malviventi. Attorno alle 3.30 della notte tra sabato 18 e domenica 19 novembre, nuovamente dei ladri sono riusciti a introdursi nel negozio e questa volta il loro furto è andato a segno.
Il grosso buco
Come racconta L'Eco di Bergamo, questa volta il gruppo di ladri ha agito praticando un grosso buco nel muro perimetrale attraverso il quale introdursi all'interno del negozio e arraffare quanto più materiale possibile. Nel mentre però l'allarme è scattato e le guardie giurate dell'istituto di vigilanza privato Sorveglianza italiana hanno così potuto raggiungere la ferramenta e intercettare il furgone sul quale i ladri avevano inizialmente caricato la merce rubata, poi probabilmente trasferita su altri mezzi. L'area circostante è stata quindi perlustrata dalle pattuglie dei Carabinieri arrivate anche loro sul posto.
Una banda ben organizzata
Le investigazioni sono andate avanti nella nottata e hanno iniziato a dare esito positivo, quando alcuni sospettati sono stati intercettati nella Bassa e inseguiti da carabinieri e pattuglie della vigilanza privata. Inoltre, nei pressi del buco e sul furgone sono stati trovati degli arnesi da scasso. Sul mezzo sono stati anche eseguiti alcuni rilievi scientifici per rilevare eventuali impronte digitali.