Estate in città

La piscina Italcementi di Bergamo riapre al pubblico, riparati i guasti tecnici all'impianto

La chiusura dei giorni scorsi aveva creato qualche malumore tra i cittadini che cercavano ristoro dal caldo intenso

La piscina Italcementi di Bergamo riapre al pubblico, riparati i guasti tecnici all'impianto
Pubblicato:
Aggiornato:

Il centro sportivo Italcementi di Bergamo, dopo la chiusura dei giorni scorsi dovuta a un guasto tecnico dell’impianto, ha riaperto le porte al pubblico. Come si leggeva sul portale di Bergamo Infrastrutture (società gestrice dell’impianto), infatti, «il prolungarsi degli interventi sul sistema elettrico e idraulico ci costringono a rinviare la ripresa delle attività a lunedì 3 agosto, tanto si rende necessario al fine di garantire la fruizione dell’impianto nel rispetto delle norme di sicurezza e sanificazione».

Nello specifico, è stato necessario sostituire la pompa principale e quella secondaria necessarie a garantire il ricircolo dell’acqua e, di conseguenza, i parametri di igiene necessari alla balneazione. Venerdì si sono conclusi i lavori di installazione della pompa e sabato e domenica sono stati ripristinati i parametri dell’acqua.

Tuttavia, la chiusura aveva creato qualche malumore tra i cittadini che, a causa dell’ondata di caldo che ha colpito Bergamo, avevano pensato di cercare ristoro immergendosi nelle acque della piscina più grande della città.

Seguici sui nostri canali