Ultimo saluto

La salma di Umberto Inselvini è finalmente tornata nella sua Mozzo. Il 18 febbraio i funerali

«Per chi vorrà - ha spiegato il figlio Daniele - potrà dargli un ultimo saluto alle Onoranze Funebri La Pace a San Paolo d'Argon»

La salma di Umberto Inselvini è finalmente tornata nella sua Mozzo. Il 18 febbraio i funerali
Pubblicato:
Aggiornato:

Saranno celebrati sabato 18 febbraio, alle ore 10 nella Parrocchia di San Giovanni Battista a Mozzo, i funerali di Umberto Inselvini, storico massaggiatore della Nazionale Italiana di ciclismo scomparso lo scorso 27 gennaio in Spagna.

Inselvini, bresciano di nascita ma mozzese di adozione, si trovava ad Altea in ritiro con il team Astana Qazaqstan, per cui prestava servizio. A portarlo via un infarto, che si è rivelato purtroppo fatale.

Il ritardo nella celebrazione dei funerali è dovuto alle disposizioni spagnole, che prevedono un'autopsia per determinare le cause di decesso in persone giovani. Terminato l'esame autoptico, la salma è quindi rientrata in Italia.

«Per chi vorrà - ha spiegato il figlio Daniele attraverso una storia pubblicata sul proprio profilo Instagram, ringraziando anche quanti hanno inviato le proprie condoglianze alla famiglia - potrà dargli un ultimo saluto da mercoledì 15 alle ore 15 alle Onoranze Funebri La Pace a San Paolo d'Argon fino a venerdì 17». La bara, per motivi igienico-sanitari, rimarrà chiusa.

Seguici sui nostri canali