Tamponi e lezioni

La scuola non è ancora iniziata, ma c'è già il primo positivo: una bidella a Casnigo

La conferma da parte di Ats Bergamo: isolate due sue colleghe. Scattata immediatamente la procedura per una nuova sanificazione dei locali e delle attrezzature

La scuola non è ancora iniziata, ma c'è già il primo positivo: una bidella a Casnigo
Pubblicato:
Aggiornato:

La scuola non è ancora iniziata, ma anche la Bergamasca ha avuto oggi, 10 settembre, un primo "assaggio" di cosa potrebbe accadere nelle prossime settimane. Nel plesso scolastico Bagardi Bonandrini di Casnigo, che comprende la scuola primaria e la scuola secondaria di primo grado, è stato infatti riscontrato un caso di positività al coronavirus fra il personale non docente.

Le prime voci sono circolate nel pomeriggio e sono poi state confermate da Ats Bergamo. La persona risultata positiva è una collaboratrice scolastica (una bidella). Immediatamente è scattata la procedura prevista in questi casi, compreso il tracciamento dei contatti stretti degli ultimi giorni (fortunatamente pochi dato che le lezioni non sono ancora iniziate): sarebbero due le altre persone isolate per ulteriori controlli, delle colleghe.

Ora, ad appena quattro giorni dalla ripresa delle lezioni, nel plesso è stata programmata una (ulteriore) sanificazione dei locali e delle attrezzature.

Seguici sui nostri canali