solidarietà

La SMV di Telgate dona 77mila euro all’Ats di Bergamo per sostenere la sanità territoriale

La raccolta fondi ha coinvolto fornitori, dipendenti, clienti e ulteriori persone che gravitano attorno a questa realtà del settore edile

La SMV di Telgate dona 77mila euro all’Ats di Bergamo per sostenere la sanità territoriale
Pubblicato:
Aggiornato:

Nonostante la fase acuta dell’emergenza sanitaria si stia gradualmente attenuando, la maratona della solidarietà a sostegno della sanità bergamasca continua invece a correre veloce.

La SMV costruzioni di Telgate, coinvolgendo fornitori, dipendenti, clienti e ulteriori persone che gravitano attorno a questa realtà del settore edile, ha raccolto ingenti fondi per la sanità territoriale, destinandone 77mila all’Ats di Beramo. «Il merito non è della sola SMV, ma di quanti hanno risposto all’appello di mio padre – commenta Moira Giorgi – C’è chi ha donato 20 euro e chi 10mila: ma ogni singolo euro è stato importante per raggiungere e superare l’obiettivo che ci eravamo prefissati».

L’appello alla donazione era stato lanciato a fine marzo da Cristoforo Giorgi, titolare dell’azienda edile, attraverso un messaggio con la propria newsletter, nel quale campeggiava una splendida immagine di Bergamo illuminata dal sole, preludio di una nuova alba. «A seguito della grave emergenza sanitaria che ha coinvolto la nostra regione, e soprattutto la nostra amata provincia di Bergamo vorremmo, con il Vostro sostegno, organizzare una raccolta fondi da poter devolvere direttamente - senza intermediari - a enti o strutture del nostro territorio coinvolte a fronteggiare questa terribile malattia. A tal fine abbiamo aperto un apposito conto corrente dedicato su cui far convergere tutte le donazioni. Sicuro che saremo uniti e coesi in questa iniziativa per aiutare i nostri amati concittadini in difficoltà, come lo siamo nello svolgimento della nostra attività lavorativa».

«Da parte mia e di tutta l’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo ringrazio tutti i donatori che gravitano attorno al mondo di SMV - conclude Massimo Giupponi, direttore generale di Ats Bergamo -. Con questo mare di generosità e di solidarietà la lotta della sanità territoriale nei confronti del Coronavirus prosegue e si rafforza».

Seguici sui nostri canali