Menu
Cerca
il progetto

L’Accademia della cucina ad Astino avrà anche la firma stellata di Chicco Cerea

La scuola offrirà corsi di alta specializzazione nel settore della ristorazione, accogliendo studenti internazionali.

L’Accademia della cucina ad Astino avrà anche la firma stellata di Chicco Cerea
Cronaca Bergamo, 30 Marzo 2021 ore 11:18

Tra i protagonisti dell’estate ad Astino ci sarà anche Chicco Cerea. Inoltre, come riporta Corriere Bergamo, lo chef pluristellato è pronto a dare il proprio contributo per lanciare l’Accademia di cucina che sorgerà negli spazi dell’ex monastero.

La scuola offrirà corsi di alta specializzazione nel settore della ristorazione e in quello alberghiero accogliendo studenti internazionali. Dopo le autorizzazioni chieste nel 2020 per eseguire i lavori di ristrutturazione nella Cascina Convento, a ottobre la Soprintendenza ha dato il proprio benestare.

La riqualificazione richiederà un investimento di circa 6 milioni di euro. Conclusa la gara d’appalto il primo lotto di lavori dovrebbe essere avviato alla fine di maggio e dovrebbe durare circa 3 mesi: sarà abbassato il piano di calpestio e verranno eseguiti scavi archeologici.

L’idea, per il momento, è di partire all’inizio del 2022 con un’esperienza di formazione più ristretta, rivolta al territorio e a una quindicina di studenti italiani. Oltre al programma didattico, si guarda anche al partner (o più di uno) istituzionale a livello universitario che permetta il riconoscimento dei crediti formativi.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli