garantisce uniacque

L’acqua del rubinetto è buona. Non serve fare eccessive scorte

L’acqua del rubinetto è buona. Non serve fare eccessive scorte
26 Febbraio 2020 ore 07:41

Il timore di rimanere chiusi in casa per chissà quanto tempo, in molti ha preso il sopravvento. La gente assalta i supermercati per farsi scorte, quasi ad anticipare un razionamento come dovessimo andare in guerra. Gli scaffali sono pressoché vuoti in moltissimi supermercati. Sollecitati dalle notizie che si leggono sugli organi di stampa, Uniacque ha diramato un comunicato «per ricordare a quanti fanno scorte eccessive di generi alimentari ai supermercati per accumulare scorte, e a tutti gli abitanti della Bergamasca, che l’acqua che scende dai nostri rubinetti è garantita e di buona qualità e che può essere tranquillamente utilizzata per soddisfare il fabbisogno personale. Inoltre, l’acqua di rubinetto è pressoché inesauribile e può evitare di accumulare inutilmente scorte non necessarie». Che, tra le altre cose, se l’acqua in bottiglia di plastica non viene consumata nel breve periodo deve essere conservata nel modo corretto, altrimenti potrebbe subire alterazioni.

Dai una mano a
Da settimane, i giornalisti del tuo quotidiano online lavorano, senza sosta e con grande difficoltà, per garantirti un'informazione precisa e puntuale dal tuo territorio, sull’emergenza Coronavirus. Tutto questo avviene gratuitamente.
Adesso, abbiamo bisogno del tuo sostegno. Con un piccolo contributo volontario, puoi aiutare le redazioni impegnate a fornirti un'informazione di qualità. Grazie.

Scegli il tuo contributo:
Top news regionali
Video più visti
Foto più viste
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia