banda di cinque persone

Ladri di bici e di attrezzatura da sci: trovata refurtiva in appartamento a Treviglio

Il controllo congiunto della polizia di Stato e della locale è stato fatto dopo le diverse segnalazioni dei residenti, insospettiti da strani movimenti

Ladri di bici e di attrezzatura da sci: trovata refurtiva in appartamento a Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Biciclette, sci e attrezzature sportive, tutte rubate. È questo il bottino ritrovato nell'appartamento di uno stabile di Treviglio nella giornata di ieri, mercoledì 26 giugno, durante un controllo effettuato congiuntamente da operatori del commissariato della polizia di Stato e locale della città stessa.

L'operazione era stata programmata a seguito di segnalazioni circa la presenza anomala di persone non residenti. Le testimonianze parlavano anche di strani spostamenti notturni a bordo di biciclette, proprio nelle notti in cui venivano segnalati furti in garage della zona.

Refurtiva e stranieri non autorizzati

I poliziotti hanno effettivamente riscontrato l'occupazione degli ambienti da parte di cinque uomini, tutti con precedenti penali. Sono stati anche fatti approfondimenti nei confronti del titolare dell'appartamento e sui locali dello stabile che hanno portato alla scoperta della refurtiva.

I provvedimenti

Il titolare è stato quindi denunciato per ricettazione mentre i tre cittadini stranieri trovati all'interno dell'appartamento sono stati accompagnati all'Ufficio immigrazione della Questura di Bergamo e nei loro confronti sono stati adottati provvedimenti di espulsione. Il proprietario è stato inoltre sanzionato dalla Polizia locale per la violazione amministrativa inerente la mancata comunicazione della ospitalità di persone straniere.

Seguici sui nostri canali