banda di cinque persone

Ladri di bici e di attrezzatura da sci: trovata refurtiva in appartamento a Treviglio

Il controllo congiunto della polizia di Stato e della locale è stato fatto dopo le diverse segnalazioni dei residenti, insospettiti da strani movimenti

Ladri di bici e di attrezzatura da sci: trovata refurtiva in appartamento a Treviglio
Pubblicato:
Aggiornato:

Biciclette, sci e attrezzature sportive, tutte rubate. È questo il bottino ritrovato nell'appartamento di uno stabile di Treviglio nella giornata di ieri, mercoledì 26 giugno, durante un controllo effettuato congiuntamente da operatori del commissariato della polizia di Stato e locale della città stessa.

L'operazione era stata programmata a seguito di segnalazioni circa la presenza anomala di persone non residenti. Le testimonianze parlavano anche di strani spostamenti notturni a bordo di biciclette, proprio nelle notti in cui venivano segnalati furti in garage della zona.

Refurtiva e stranieri non autorizzati

I poliziotti hanno effettivamente riscontrato l'occupazione degli ambienti da parte di cinque uomini, tutti con precedenti penali. Sono stati anche fatti approfondimenti nei confronti del titolare dell'appartamento e sui locali dello stabile che hanno portato alla scoperta della refurtiva.

I provvedimenti

Il titolare è stato quindi denunciato per ricettazione mentre i tre cittadini stranieri trovati all'interno dell'appartamento sono stati accompagnati all'Ufficio immigrazione della Questura di Bergamo e nei loro confronti sono stati adottati provvedimenti di espulsione. Il proprietario è stato inoltre sanzionato dalla Polizia locale per la violazione amministrativa inerente la mancata comunicazione della ospitalità di persone straniere.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali