Erano in tre

Ladri in azione ad Almè: forzano una porta finestra, ma il proprietario li mette in fuga

È accaduto verso le 19 di mercoledì 21 gennaio a pochi passi dal municipio. Sono scappati a bordo di un Suv Alfa Romeo Stelvio rosso

Ladri in azione ad Almè: forzano una porta finestra, ma il proprietario li mette in fuga

Ladri in fuga ad Almè: dopo essersi intrufolati in una casa in pieno centro, nella serata di mercoledì 21 gennaio, sono stati cacciati dal proprietario, che in quel momento si trovava nell’abitazione. Si tratta dell’ennesimo tentativo di furto avvenuto in Val Brembana (in alcuni casi i colpi sono andati a segno) nel corso degli ultimi mesi.

Fuggiti a bordo di un Suv Alfa Romeo Stelvio rosso

A raccontare la vicenda è Val Brembana Web. Il fatto è accaduto attorno alle 19: due malviventi sono riusciti a entrare in una casa in pieno centro, ad Almè, non molto distante dal municipio, forzando una porta finestra.

Non avevano però tenuto conto del fatto che il proprietario, in quel momento, si trovasse in casa: è stato proprio lui a metterli in fuga, dopo averli sentiti nel tentativo di irruzione. I due sono quinti scappati a bordo di un Suv Alfa Romeo Stelvio di colore rosso, su cui li attendeva un terzo complice.

Sventato il tentativo di furto, i ladri non sono fortunatamente riusciti a portare via nulla. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Sorisole, che hanno avviato le ricerche dei malviventi purtroppo senza esito. Il proprietario ha sporto denuncia.

I precedenti: la Val Brembana assediata dai furti

Quest’ultimo tentato furto non è che l’ultimo di una lunga serie avvenuta negli scorsi mesi in Val Brembana, specialmente da San Giovanni Bianco in su. La scorsa settimana, grazie a una segnalazione da parte di alcuni cittadini di Moio de’ Calvi, dove si erano verificati proprio quel pomeriggio due furti, i carabinieri erano riusciti a rintracciare due malviventi, che – fuggiti all’alt – si sono schiantati con l’automobile rubata contro un altro mezzo. Uno è stato arrestato, ferito, l’altro si è dileguato oltrepassando il guard-rail.