Ladri in azione nel parcheggio del cimitero, svaligiate le automobili di due runner
I malviventi aspettano che le vittime si cambino e lascino gli oggetti di valore in auto. Poi spaccano i finestrini e svaligiano gli abitacoli prima che l'allenamento finisca
La strategia è sempre la stessa e, ormai, pare essere ben rodata: aspettano che i runner parcheggino e si allontanino dalle proprie automobili, poi spaccano i finestrini e svaligiano l’abitacolo. Ai corridori resta l’amara sorpresa al termine dell’allenamento.
È quanto avvenuto martedì scorso (5 ottobre) nel parcheggio adiacente al cimitero di Gorle dove i ladri hanno rubato gli oggetti di valore contenuti in due automobili. Secondo quanto riporta L’Eco di Bergamo si sarebbero già verificati episodi analoghi.
In questa occasione, all’interno dei veicoli i malviventi non avrebbero lasciato neanche i vestiti dei podisti che, prima di iniziare a correre, si erano cambiati indossando indumenti più adatti al jogging. Nel bottino sono poi entrati a far parte anche i portafogli delle vittime, i cellulari e un computer.
Inoltre, i ladri non hanno avuto alcuno scrupolo e hanno deciso di entrare in azione nonostante il cimitero fosse aperto e, quindi, corressero il rischio di essere notati da altri passanti.