a cologno al serio

Ladri massacrano i due daini Mary e Liu della fattoria didattica Angolo di Paradiso

La scoperta, tanto amara quanto macabra, è stata fatta domenica mattina (28 novembre) dai titolari dell'attività

Ladri massacrano i due daini Mary e Liu della fattoria didattica Angolo di Paradiso
Pubblicato:
Aggiornato:

A terra, nelle foto pubblicate su Facebook, restano soltanto ampie macchie di sangue che si mischiano al fango e all’acqua. È stata una scoperta tanto amara quanto macabra quella fatta domenica mattina (28 novembre) dai titolari della fattoria didattica Angolo di Paradiso, a Cologno al Serio: i daini Mary e Liu non soltanto erano spariti, ma anche seviziati e uccisi per essere rubati più facilmente.

«È stata una vigliaccheria, maledetti», hanno commentato i gestori della fattoria didattica sui social dopo aver denunciato l’accaduto alle forze dell’ordine. Pare che i ladri si siano introdotti nel recinto dei daini nella notte, tagliandone le reti e riposizionandole nel tentativo di non lasciare tracce. Sul terreno però erano ancora visibili le impronte.

Come riporta CorriereBergamo, i ladri si erano introdotti nella fattoria un mese e mezzo fa, rubando dall’officina attrezzi e macchinari agricoli dal valore complessivo superiore ai 20 mila euro. Il timore è che questo gesto efferato possa essere stato messo in atto dalle stesse persone.

I titolari dell’attività sono rimasti particolarmente amareggiati da tanta violenza anche perchè i due animali, orami, erano di famiglia: un esemplare, Mary, viveva a Cologno al Serio da una decina d’anni, mentre Liu era nata nella fattoria.

Seguici sui nostri canali