Non è la prima volta, purtroppo. La farmacia Antonioli di Caravaggio, nella zona commerciale dell’ex Studio Zeta, è stata colpita ancora una volta dai ladri.
Un colpo rapido, messo a segno nella notte tra domenica 19 e lunedì 20 ottobre, che è costato al negozio un bottino di circa cinquemila euro.
Cosa è successo
Come riportano i colleghi di Prima Treviglio, l’allarme è scattato intorno alle 2.30, ma dalle immagini delle telecamere sembrava tutto tranquillo. «C’erano solo due scatolette a terra e ho pensato ci fosse stata una scossa di terremoto», ha dichiarato il titolare. La brutta sorpresa è arrivata questa mattina, poco prima dell’apertura, quando i dipendenti hanno trovato la porta scardinata e la cassa completamente svuotata.
Un colpo rapido
Ancora da chiarire se ad agire siano state una o due persone. Quel che è certo è che il furto è durato pochissimo: chi ha colpito sapeva cosa fare. «È stato rapidissimo, ha portato via anche del materiale, ma non ho ancora potuto fare un inventario. Di solito non lasciamo mai il fondo cassa, ma può capitare, soprattutto nei giorni un po’ caotici», hanno dichiarato i titolari. Insomma, un colpo da manuale: porta forzata, incasso sparito e fuga senza tracce.
Già nel 2023
Per la farmacia Antonioli non è la prima volta. Nel marzo del 2023 i ladri avevano già fatto visita al negozio, entrando nella parte dedicata all’ottica e sfondando la vetrina con un’auto-ariete.