Brutto gesto

Ladri rubano l’incasso di Carvico in Festa: portati via 17mila euro

Il fatto è accaduto nella serata del 31 agosto scorso, i malviventi rapidi sia nell’azione che nella fuga

Ladri rubano l’incasso di Carvico in Festa: portati via 17mila euro
Pubblicato:

Una conclusione inaspettata e sconfortante per l’edizione 2022 di Carvico in Festa, ritornata dopo due anni di pandemia: la mezzanotte del 31 agosto scorso infatti, a conclusione dell’evento, due ladri hanno rubato tutto l’incasso, pari a 17 mila euro, dandosi poi alla fuga a bordo di un’auto verso la Rivierasca.

Secondo quanto riportato oggi (martedì 6 settembre) dall’Eco di Bergamo, l’episodio è avvenuto poco dopo la chiusura della manifestazione: mentre erano stati lasciati di guardia alcuni volontari alle attrezzature, sul grande parcheggio davanti alla chiesa parrocchiale, è stato lanciato l’allarme dopo che una coppia di giovani malviventi ha aperto il baule della macchina del cassiere Silvio Riva, su cui era stato caricato il denaro per metterlo al sicuro, approfittando del fatto che si fosse appena messo alla guida.

Con estrema rapidità hanno afferrato l’incasso, per poi salire con altrettanta velocità su un veicolo rimasto in attesa e allontanarsi dal luogo del furto. Tuttavia, due ragazzi tra i volontari si sono lanciati all’inseguimento in moto, rimanendo dietro ai criminali fino a Medolago. A un certo punto, però, questi sono passati col rosso ad un semaforo, riuscendo a seminare chi li tallonava, i quali per non rischiare un incidente si sono fermati all’incrocio. Lo stesso Riva ha dichiarato che, probabilmente, la banda teneva d’occhio da più giorni la festa, attendendo il momento propizio per poter colpire. Sul reato indagano i carabinieri ed al momento non ci sono stati ulteriori sviluppi.

Seguici sui nostri canali