Il furto a Dalmine

Ladri scassinano l'auto e poi svaligiano la casa di una coppia che era a una sagra di Levate

Marito e moglie avevano lasciato in auto le chiavi di casa: i malintenzionati hanno portato via ricordi affettivi, ma anche merendine

Ladri scassinano l'auto e poi svaligiano la casa di una coppia che era a una sagra di Levate
Pubblicato:
Aggiornato:

Una brutta disavventura per una coppia di Dalmine, la cui casa è stata svaligiata mentre si trovavano a una fiera di paese per "colpa" del libretto di circolazione dell'auto. È accaduto nella serata di sabato 1 luglio: moglie e marito erano usciti di casa per recarsi a Levate e partecipare a una sagra. Una volta parcheggiata l'automobile, si sono diretti alla festa lasciando in macchina le chiavi di casa.

Mentre loro partecipavano alla festa, dei malintenzionati hanno scassinato la portiera dell'automobile e si sono introdotti nell'abitacolo, dove hanno rinvenuto le chiavi di casa. Attraverso il libretto di circolazione, poi, sono riusciti a risalire all'indirizzo, in via Divisione Acqui. Tempo qualche minuto e il gruppo di ladri era già in azione: sono entrati indisturbati, forse in due o tre, rivoltando da cima a fondo la casa alla ricerca di soldi e preziosi.

Fortunatamente, come riporta L'Eco di Bergamo, la coppia non conservava i soldi contanti in casa, ma i malintenzionati li hanno comunque derubati di anelli, bracciali e collanine, tutti ricordi affettivi. Come se non bastasse, hanno anche tolto le federe a tre cuscini (per riporre il bottino) e si sono portati via brioche e biscotti.

Tornati a casa, marito e moglie si sono accorti del furto dopo aver notato la porta di casa socchiusa. Con il timore che i ladri si trovassero ancora all'interno, hanno iniziato a urlare contattando la figlia, che vive poco distante. I Carabinieri hanno rilevato il furto e cercato di tranquillizzare la coppia, scossa dalla razzia avvenuta senza che nessuno se ne accorgesse o notasse qualcosa di strano.

Seguici sui nostri canali